Assemblea dell'Unione Allievi - II

Cari Mazziani,

sabato 8 marzo scorso si è svolta a San Carlo l’annuale Assemblea generale dell’Unione allievi di Don Mazza. In attesa del verbale assembleare desidero anticipare alcuni fatti nuovi e positivi che hanno caratterizzato l’evento.
Nell’affollata sala Albrigi sede dell’Assemblea per la prima volta si è registrata una presenza variegata per età (diversi i giovani e le giovani), per genere (una significativa presenza di signore), per provenienza geografica (dal Friuli, dal Bellunese, da Treviso, Piacenza, Brescia e Roma).
Per la prima volta hanno partecipato i presidenti e i vice presidenti delle Assemblee degli studenti delle residenze universitarie di Padova, Verona (maschile e femminile) e da remoto in collegamento audio-video alcuni studenti del collegio di Roma. Nei loro interventi questi giovani amici hanno manifestato la volontà di costituire nelle rispettive residenze delle commissioni dell’Unione allievi in modo da tenere stretti contatti con il Consiglio di presidenza e di creare canali di divulgazione delle varie iniziative.
Le relazioni del Presidente e del Superiore generale (che verranno riportate integralmente nel verbale) hanno dato un quadro puntuale della vita delle istituzioni mazziane e delle difficoltà che alcune di esse stanno vivendo. In tal modo sarà più facile definire delle linee di intervento a loro sostegno.
Il dibattito che ha concluso l’incontro è stato vivace e ricco di proposte che verranno esaminate con la massima attenzione dal Consiglio e per quanto possibile tradotte in concrete iniziative.

I segnali di risveglio sono tanti e incoraggianti. Tutti devono sentirsi partecipi e collaborare alla diffusione del messaggio del Fondatore e dei suoi successori a cui siamo legati da un dovere di riconoscenza etico e umano.

Altre News

Assemblea Unione Allievi - Comemorazione della nascita del Fondatore Don Nicola Mazza
 
Assemblea Unione Allievi - Comemorazione della nascita del Fondatore Don Nicola Mazza
Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci