Visita a Venezia. Una gita “diversa”... Una caccia al tesoro in giro per la città.
Visita a Venezia. Una gita “diversa”... Una caccia al tesoro in giro per la città.
Continua a leggere

Scuola Media Don Mazza

La Scuola "Media" è un passaggio delicato di crescita che accompagna i ragazzi verso un nuovo senso di responsabilità. E' l'inizio di un viaggio alla scoperta delle passioni e delle attitudini di ognuno di loro.

Richiedi maggiori informazioni

Una scuola che è una risorsa

Le lezioni sono solo l'apice di un'offerta formativa che concorre ad accrescere l'autostima e la responsabilità dei nostri studenti: ogni attività è pensata per insegnare ad organizzarsi nello studio e nella gestione del tempo così da non doversi privare del tempo libero, degli aspetti ludici e dello svago. Image

Un'offerta formativa che segue gli studenti durante tutto il percorso di crescita grazie alla relazione del corpo docenti con la famiglia: una scelta che facilita le relazioni e che garantisce il successo scolastico. Ogni lezione è un laboratorio di esperienze, un percorso di ricerca e di approfondimento che stimola i ragazzi alla curiosità e all'osservazione, per imparare a comprendere gli interessi e le aspirazioni.

Una scuola che istruisce ed educa, che stimola alla creatività e all'autonomia, che, in linea con i programmi ministeriali fissa le finalità da perseguire, i mezzi da utilizzare, i criteri di scelta e le modalità di valutazione.

Image Un luogo sicuro e protetto che va oltre ai suoi compiti istituzionali e che offre l’opportunità di esprimersi e stabilire relazioni di amicizia durature, per aprirsi alla socialità e alla convivenza: competenze trasversali indispensabili per il futuro sereno dei nostri giovani.

background

Don Mazza

"Lo scopo è di condurre questi giovani ad una perfetta e compiuta educazione in qualunque scienza od arte, intendendo dare alla società ed allo stato quei membri che, per condurre le cose più ardue e più difficili desidera di avere."

La nostra scuola

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci