Liceo Scientifico Don Mazza

Studiare al liceo scientifico significa scegliere tra un’ampia offerta di programmi di studio innovativi non solo nelle aree disciplinari scientifiche,
ma anche in ambiti complementari, con metodologie laboratoriali e strumenti didattici accattivanti

Richiedi maggiori informazioni

Una scuola che ti insegna a pensare

L’istituto “Don Nicola Mazza” è stato fondato nel 1833 da Don Mazza (1790 – 1865) per “raccogliere ed educare quei giovanetti poveri che, forniti di ottimo ingegno, di ottima moralità e buona indole, per mancanza di mezzi andrebbero perduti, cioè non educati. Image

Dal 1960, su invito del vescovo di Verona, l’Istituto ha assunto le scuole legalmente riconosciute annesse al Collegio vescovile, che pian piano hanno sostituito l’impegno educativo dei convitti. Con le scuole (Secondaria di 1° grado, Liceo Classico e Liceo Scientifico) l’Istituto ha inteso e intende continuare l’opera dei fondatore per il raggiungimento delle proprie finalità.

Per tradizione l’ammissione degli alunni è preceduta da un incontro di conoscenza che si tiene all’inizio di dicembre.

Image Tale incontro ha lo scopo di far conoscere la scuola ai futuri studenti e di approfondire la conoscenza degli alunni da parte dei responsabili della scuola, in vista della formazione delle classi per l’anno successivo.

background

Don Mazza

"Lo scopo è di condurre questi giovani ad una perfetta e compiuta educazione in qualunque scienza od arte,
intendendo dare alla società ed allo stato quei membri che, per condurre le cose più ardue e più difficili desidera di avere."

La nostra scuola

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci