MazzaDay 2023

Il MAZZA DAY è il tradizionale appuntamento dedicato al nostro fondatore don Nicola Mazza nel mese della sua nascita.  Quest'anno abbiamo scelto di ricordarlo non con un singolo appuntamento, ma con un ciclo di incontri.

Quattro serate che ci portano a Padova, Verona e Roma per attualizzare, insieme ai relatori, alcune dimensioni fondamentali della storia e della visione del fondatore: la formazione e il rapporto fra fede e scienza; la cittadinanza attiva per una politica orientata al bene comune; l'arte vista come strada per educare; l'innovazione imprenditoriale come motore di cambiamento sociale.

Ogni serata sarà introdotta dal professor Rino Cona, curatore della biografia di don Nicola Mazza, il quale metterà in luce la relazione fra il tema e l'esperienza di vita del nostro fondatore.

Seguirà l'intervento dei relatori, che porranno l'attenzione sul tema dal punto di vista della sua attualizzazione, alla luce della loro esperienza personale e professionale: Piero Martin, docente di Fisica Sperimentale e Manuela Riondato, astronoma e teologa; il Sindaco di Verona Damiano Tommasi; l'architetto e liturgista Francesca Leto e Maurizio Zordan, CEO dell'azienda Zordan Srl. 

Infine, non mancherà uno spazio di interazione con il pubblico, composto da giovani collegiali, ex-allievi, amici del Collegio e membri dello staff delle Residenze.

______

Gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del Collegio Mazza www.youtube.com/c/CollegioUniversitarioDonNicolaMazza

Per partecipare all’appuntamento del 13 marzo a Verona è necessaria la REGISTRAZIONE www.collegiomazza.it/accredito-conferenza-damiano-tommasi

Altre News

FORMAZIONE SPIRITUALITÀ MAZZIANA  per i Consacrati mazziani,  Allievi di don Mazza e collaboratori delle opere mazziane
 
FORMAZIONE SPIRITUALITÀ MAZZIANA per i Consacrati mazziani, Allievi di don Mazza e collaboratori delle opere mazziane
Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci