Don Luigi Pretto, un anno dopo

Carissimi,
ricorderemo in Collegio a Padova don Luigi Pretto ad un anno dalla conclusione a Negrar dei suoi cento anni, vissuti lucidamente fino alla fine, Domenica 1° dicembre, giorno anniversario della sua morte, con la messa alle 11.30 presieduta da don Sandro Corazza, Superiore generale della Pia Società di don Nicola Mazza.
Don Luigi ha trascorso due terzi della sua vita al Collegio Universitario di Padova, dove ha vissuto ben oltre il suo incarico di Direttore.
Il giorno precedente, Sabato 30 novembre, verrà ricordato alle 10.30 con un intervento del prof. Carlo Ossola, figura significativa del panorama culturale italiano, professore di letteratura italiana nelle Università di Ginevra, di Padova, di Torino e al Collège de France a Parigi. È inoltre socio dell’Accademia dei Lincei e attualmente Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Treccani.
Nei suoi anni a Padova il prof. Ossola è stato ospite del Collegio e amico di don Luigi Pretto, allora Direttore.

L’intervento del prof. Ossola sarà preceduto da due brevi testimonianze di allievi di don Luigi Pretto come insegnante al Barbarigo o Direttore nel Collegio.

Nella locandina allegata tutti i particolari dell’evento. Per organizzare al meglio l'evento è gradito un cenno di partecipazione.

Scarica la loncandina

Altre News

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci