Don Luigi Pretto Festeggia 100 anni

Il Collegio Universitario di Padova e Pia Società di Don Nicola Mazza hanno festeggiato il compleanno dei 100 anno di don Luigi Pretto.  Un centinaio di ex allievi del Collegio don Mazza e del Collegio Barbarigo, professori dell' Università di Padova, sacerdoti della Pia Società e della diocesi di Padova di sono uniti in una festa di famiglia attorno a don Luigi.
La presenza del Sindaco di Padova, Sergio Giordani, ha espresso la gratitudine della Città per la attuazione culturale e di accoglienza di studenti della istituzione universitaria mazziana e di don Luigi in particolare.

Una bella iniziativa di don Francesco Massagrande ha portato alla pubblicazione di un quaderno di piú di 60 pagine che raccoglie piú di 100 pensieri dedicati a don Luigi  Pretto in vista del suo 100 compleanno. Precede i testi augurali una riflessione di don Luigi "L´inferno creato dall´amore di Dio per la libertà degli uomini". L´immagine di copertina é ripresa da un quadro di don Alberto Moreira che ben rappresenta la avventura letteraria che ha segnato la vita di don Luigi come letterato. Il titolo del quaderno "Scio cui credidi" (2Tim 1,12) "So in chi ho posto la mia fiducia" manifesta il suo atteggiamento come credente.
Scarica il quaderno


 

 

Altre News

Mons. Claudio Gugerotti nuovo prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali
 
Mons. Claudio Gugerotti nuovo prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali
Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci